Casa Lambretta, una lunga storia ...

Professor e aluno

Parte prima: chi é Casa Lambretta?

Casa Lambretta tem uma fondata 1980 da Vittorio Tessera para facilitar a ricerca dei ricambi para a Lambretta em um período em cui, não solo na Itália, a Lambretta era quase em penombra. Quasi quarant'anni dopo la Lambretta é mais popolar e Casa Lambretta tem ampliado e arricchito seu sortimento com uma vasta gama de ricambi, dal Modelo A fino alla 200 é possível fazer quase tudo: loja Casa Lambretta.

 

O mais importante fornitore di ricambi al mondo

Casa Lambretta não está sozinha, probabilidades, o mais importante fornitore di ricambi para Lambretta su scala mondiale, é molto di più. Ma di questo ne parleremo la prossima volta.

A Casa Lambretta tem sede a Rodano, comune della città metropolitana di Milano. Non molto distante dall'aeroporto di Linate ea circa 15 minutos do Centro de Estudos e dall'ex estabilização della Innocenti a Lambrate.

E proprio qui nella sua terra di origine che nasce la great passione di Vittorio per la Lambretta che ci racconta:

"Per prima cosa voglio precisare che non faccio preferenze tra gli scooter. A me piacciono tutti: Vespa, ISO, Lambretta, Moto Guzzi, Gilera. Ognuno di essi rappresenta un preziosa e bellissima testemunho de un'epoca passata da cui c'è molto da imparare. Comunque, dopo alcuni anni, per questioni organizzative dovevo specializzarmi in un settore and poiché la Lambretta è nata nella regione of cui io stesso provengo, ho deciso di dedicado totalmente alla Lambretta."Vittorio Tessera, Casa Lambretta

Casa Lambratta si è trasferita nell'attuale sede em 2010. Poco dopo il trasferimento siamo andati a trovarlo in estate, prima delle ferie, per fare scorta dei suoi ricambi e per aiutare la nostra Julia nell'acquisto della sua prima Lambretta, una bellissima SX150 (aqui il relativo artigo).

Produzido na Itália

L'edificio della ditta se estende em 800mq dove si trovano il revista dei ricambi, l'officina dove lavorano i tre restauratori Mario, Maurizio e Fabio, impiegati presso la sua azienda, e il nuovo ufficio di Vittorio. Os 95% dos resultados da Casa Lambretta são feitos na Itália. A piccola percentual de artigos adquiridos da terzi è indica solidamente com a sigla de provenienza A (Ásia). La moglie di Vittorio, Orietta, si occupa invece degli ordini dei concessionari di Casa Lambretta.

Museo Scooter e Lambretta

Al piano superiore si trova il Museo Scooter e Lambretta. Não avevamo già falado em um artigo, ma presenteremo ancora una volta em detalhes do museu, la sua storia e gli scooter esposti.

Concessionária Casa Lambretta per la Germania

A partire dall'Eurolambretta 2003 Scooter Center é concessionário de Casa Lambreta para o Germania. E conservamos a âncora il bel ricordo de quando com nossos amigos Roberto Graupner e Markus Fröschen abbiamo concluso ad Assisi l'affare con Vittorio. Dal rapporto comerciale e dall'amore per la Lambretta è nata una lunga e profonda amicizia.

loja da casa Lambreta

I ricambi per la Lambretta sono disponível na nostro shop: ricambi Casa Lambretta.

Catálogo Casa Lambretta

Na ocasião dell'Eurolambretta, tenutasi quest'anno in Spagna, Vittorio apresentou o catalogo ricambi del 2018.
O catalogo também é scaricabile em formato PDF oppure acquistabile em formato de papel loja nel nostro.

 

Tutti e ricambi Casa Lambretta

Se cercate dei ricambi non ancora presenti nel nostro shop, scriveteci all'indirizzo email lambretta@scooter-center.com e cerceremo di procurarveli nel più breve tempo possível.

E la história continua…

Nenhum item prossimi vogliamo raccontarvi e mostrar vi com alcuni esempi como se evolua a qualidade dos produtos da Casa Lambretta. Vi presenteremo in dettaglio il museo e gli esemplari esposti e vi offerrmo una panoramica sugli esordi dell'azienda Casa Lambretta, em particular di come Vittorio sia riuscito a salvare in tempo la preziosa documentazione e gli scooter della fabbrica della Innocenti.

Contorne o betta, a Lambretta!